Il movimento è parte integrante e fondamentale nella vita di tutti.
Non importa se il tuo cane è giovane o vecchio, a patto che il tuo veterinario abbia dato il via libera, camminare è un ottimo modo per mantenerlo sano, agile e felice. I cani che hanno un peso extra hanno maggiori probabilità di essere colpiti da cose come diabete e dolori articolari, e camminare è un ottimo tipo di esercizio per aiutare a mantenere un peso sano.
I cuccioli possono essere distruttivi e molti cani soffrono di ansia da separazione, ma camminare fornisce un esercizio fisico e mentale che aiuta a mantenerli calmi. Può essere difficile per quelli inattivi rilassarsi e dormire quando necessario: la deambulazione regolare favorisce un sonno sano.
I nostri sgambatoi coprono un'area complessiva di circa 3000 mq e sono completamente recintati con pali di legno e rete metallica, cancello di apertura, cestini per la raccolta dei rifiuti, palette per raccolto bisogni, acqua potabile e giochi, per offrire la massima sicurezza e confort al tuo cane.
In accordo con voi possiamo portarlo anche all'esterno della struttura per un'attività di movimento in stile jogging.
Regolamento
Per il funzionamento dell'area si fa riferimento al seguente regolamento:
1) Tutti i proprietari dei cani che vogliono accedere all'area sgambatoio devono far richiesta su apposito modulo di iscrizione che servirà per ottenere il rilascio del permesso necessario all'accesso
2) I cani dovranno essere in buona salute, e quelli considerati particolarmente aggressivi dovranno essere muniti di museruola o sciolti singolarmente
3) Il proprietario non dovrà mai lasciare incustodito il cane
4) In tutta l'area è proibito lascare qualsiasi tipo di rifiuto
5) I cani devono essere dotati di microchip e muniti di assicurazione
6) Fuori dai recinti i cani dovranno essere sempre tenuti al guinzaglio
7) Il tempo a disposizione se ci sono in attesa altri cani è di 1 ora
8) I cancelli devono rimanere obbligatoriamente chiusi
9) La responsabilità di ogni danno causato a cose, animali o persone, è a carico del proprietario del cane